Domande frequenti

Come posso contattare il team di supporto?

Puoi contattarci in qualsiasi momento sulla pagina dei contatti qui. Di solito, rispondiamo entro 12-24 ore ma cercheremo di farlo più velocemente.

Come pagare?

L'unico modo per pagare le spedizioni è tramite carta di credito online con l'aiuto del nostro partner C-Solution.

Come funzionano i pagamenti online?

Puoi pagare online con la tua carta personale o aziendale in piena sicurezza. Le carte accettate per il pagamento sono quelle emesse con i loghi VISA (Classic ed Electron) e MASTERCARD (incluso Maestro, se hanno codice CVV2 / CVC2).

Non vengono addebitate commissioni di transazione aggiuntive.

L'elaborazione dei dati della carta avviene esclusivamente sui server PlatiOnline.

La sicurezza delle tue informazioni è garantita dal fatto che PlatiOnline non memorizza i dati riservati della tua carta, ma li invia crittografati su una connessione sicura alla banca del processore. In questo modo le tue informazioni sono al sicuro.

Indipendentemente dalla valuta che hai nel tuo account, le transazioni vengono effettuate in EUR, al tasso di cambio della tua banca.

Come riconoscere la transazione sul mio conto bancario?

È possibile riconoscere la transazione curando il descrittore "inviapacchi".

Come funziona la consegna?

Dom Proinstal Europa S.r.l. si impegna a provvedere, nel giorno indicato dal cliente all’atto dell’acquisto, a ritirare e ad accettare presso il domicilio del cliente la spedizione corredata della lettera di vettura stampata e applicata sul collo, nonché della documentazione richiesta per le spedizioni internazionali, a condizione che il cliente abbia provveduto a idoneo imballo, come prescritto nel paragrafo relativo al confezionamento. Il ritiro avverrà per mezzo del corriere (vettore) prescelto dal cliente in fase di ordine.

Zone disagiate: cosa e quali sono in Italia

Il termine “zona disagiata” viene utilizzato nell’ambito delle spedizioni per indicare zone fisicamente più difficili da raggiungere (come le isole o alcuni luoghi all’interno della laguna di Venezia) o per luoghi remoti in zone a bassa densità di popolazione che si trovano fuori dalle principali tratte dei corrieri (come possono essere alcuni paesi di montagna).
 
Perchè spedire nelle zone disagiate costa di più?
 
Spedire nelle zone disagiate tipicamente richiede un supplemento. Questo può avvenire perché il corriere deve ricorrere a mezzi più costosi dei furgoni (come le navi) o semplicemente perché, trattandosi di un luogo isolato e fuori dal flusso di traffico principale, sarà necessario impegnare per diverse ore un mezzo dedicato per effettuare una singola consegna.
 
Qual è il tempo medio di consegna per le zone disagiate?
 
Le difficoltà logistiche, oltre che pesare sui costi, influiscono negativamente sui tempi di consegna. In media, se prendiamo come riferimento la classica spedizione espressa in 24 ore, i tempi di consegna possono dilatarsi fino a 72 ore.

Leggi informazioni più dettagliate sulla nostra pagina, Termini e condizioni.